Astronomitaly e Il Castello di Petroia vincono il PREMIO NAZIONALE ITALIVE

Home / Blog / Astronomitaly e Il Castello di Petroia vincono il PREMIO NAZIONALE ITALIVE

Le Grigliate Astronomiche valutate dalla giuria di Coldiretti e Autostrade per l’Italia come miglior evento enogastronomico del 2016

Oggi è arrivata nella nostra sede un’email del tutto inaspettata:

“Gent.le Dott. Marra,
abbiamo il piacere di comunicarle che l’evento Grigliate Astronomiche è il vincitore del Premio Italive 2016 in partnership con Autostrade per l’Italia e in collaborazione con Coldiretti, nella categoria EVENTI ENOGASTRONOMICI, tenutosi nel Comune di Gubbio.

La premiazione si terrà a Roma il 23 marzo alle ore 15.00 presso l’Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona) alla presenza del Sottosegretario di Stato al MIBACT on. Dorina Bianchi e dal Sindaco del Comune di Gubbio che ha ospitato l’evento.”

Dopo il premio “Talento Italiano” e “Il Sognatore” anche quest’anno avremo dunque la gioia di ricevere un riconoscimento di importanza nazionale che premia non solo la singola iniziativa ma anche il nostro lavoro di valorizzazione del patrimonio celeste e delle eccellenze territoriali attraverso la certificazione “I cieli più belli d’Italia”.

Il Castello di Petroia infatti è una delle nostre migliori location certificate fra “I cieli più belli d’Italia”, livello GOLD, e da più di due anni ci ha dato fiducia e scelto come partner esclusivo per fare dell’Astroturismo un prodotto turistico responsabile, distintivo e originale in un connubio fra ospitalità d’eccellenza e astronomia.

Questa volta dunque non ritireremo il premio da soli ma in compagnia dello Staff del Castello che, è il caso di dirlo, è stellato in tutto per tutto: dal management impeccabile del Dott. Sagrini, all’accoglienza di Leonardo e di Lucia (o meglio le Lucie…sono ben 2! 🙂 ), dalla cucina dello Chef  Walter Passeri (stella Michelin) e di Mastro Massimo sino alle torte incredibili di Izabela!

Uno Staff straordinario con cui siamo onorati e lieti di condividere il Premio Italive 2016.

Cogliamo quindi l’occasione per dire GRAZIE a tutti i partecipanti delle Grigliate Astronomiche del 2016 che hanno reso possibile questo successo e vi lasciamo con una piccola anticipazione: le Grigliate Astronomiche non solo ci saranno anche quest’anno ma saranno precedute da altri due appuntamenti esclusivi!

Si parte il 22 APRILE con uno speciale EARTH DAY in occasione della Giornata Mondiale della Terra https://astrotourism.com/viaggi/notte-di-stelle-al-castello-di-petroia-earth-day/

Tutti i prossimi appuntamenti saranno pubblicati sul nostro nuovo portale www.astrotourism.com, il portale internazionale dell’Astroturismo.

Nel frattempo tutti invitati alla cerimonia di premiazione del PREMIO ITALIVE 2016!  😊

Fabrizio Marra
Founder Astronomitaly

Seguici su Facebook e iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre in contatto con il cielo stellato!

Commenti

commenti

Related Posts