Home / Blog / Comunicati Stampa / L’Agriturismo Torre Salsa in Sicilia è certificato tra “I cieli più belli d’Italia” – livello GOLD

L’Agriturismo Torre Salsa in Sicilia è certificato tra “I cieli più belli d’Italia” – livello GOLD e si distingue come luogo ideale in cui ammirare il cielo stellato e la Via Lattea

Sulla costa meridionale della Sicilia, all’interno di una Riserva Naturale, c’è un luogo ideale in cui tornare ad ammirare il cielo stellato e la Via Lattea: l’Agriturismo Torre Salsa, a Siculiana in provincia di Agrigento, ottiene la Certificazione di Qualità I cieli più belli dItalia da parte di Astronomitaly​ ​-​ ​La​ ​Rete​ ​del​ ​Turismo​ ​Astronomico.

La destinazione siciliana, meta molto apprezzata per trascorrere una vacanza tra natura, mare e sport, si distingue ora come location ideale in cui osservare il firmamento e vivere emozioni sotto le stelle.

L’Agriturismo Torre Salsa ha ottenuto infatti il massimo riconoscimento della Certificazione “I cieli più belli d’Italia” – livello GOLD, conferito dal team di Astronomitaly dopo averne valutato la qualità “astroturistica”.

La struttura ricettiva è un’azienda agricola che pratica la permacultura, in Riserva Naturale gestita dal WWF e nella rete “Natura 2000” dell’Unione Europea. Offre ospitalità durante tutto l’anno – in appartamenti, camere o suite – ed è lo scenario perfetto per chi ama vivere la natura ed il silenzio, rilassandosi e divertendosi tra mare e sport e gustando cibi sani preparati con prodotti della terra.

Torre Salsa aggiunge le stelle al suo paesaggio da cartolina: un panorama diurno con vista unica sul mare e sul bosco ed un panorama notturno raro con la Via Lattea ed un cielo ricco di stelle.

La Certificazione ideata da Astronomitaly mira ad individuare e valorizzare i luoghi del nostro Paese con una bassa percentuale di inquinamento luminoso – in cui poter ancora ammirare un cielo stellato di qualità – e rappresenta l’impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia.

Tutte le informazioni sull’Agriturismo Torre Salsa:

Link alla galleria fotografica dell’Agriturismo Torre Salsa sotto le stelle:

Maggiori dettagli sulla Certificazione “I Cieli più belli d’Italia”:

Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico in Italia vincitrice del “Premio Talento Italiano”, riconoscimento nazionale promosso e ideato da Talenti Italiani e SL&A, e del “Premio Italive” per il miglior evento enogastronomico d’Italia, sostenuta da Legambiente Turismo, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Vivilitalia, Luiss School of Government, Federparchi e Federturismo Confindustria.

Sito: www.astronomitaly.com

Tel: 346.0246014