Ecoturismo Astronomico a It.a.cà, il festival del Turismo Responsabile

Home / Blog / News / Ecoturismo Astronomico a It.a.cà, il festival del Turismo Responsabile

Dal 30 Maggio all’ 8 Giugno 2014 si è svolta a Bologna la manifestazione It.a.cà Migranti e Viaggiatori – il Festival del Turismo Responsabile, promosso e organizzato dall’Associazione YODA, COSPE, NEXUS Emilia Romagna e AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) e con la collaborazione di una rete formata da oltre 100 soggetti nazionali e internazionali.

Il 7 Giugno siamo stati invitati a presentare il progetto Astronomitaly – La Rete dell’Ecoturismo Astronomico per la cerimonia di premiazione del Premio Talento Italiano 2014.

Di buon mattino siamo partiti così alla volta di Bologna, emozionati di poter presentare per la prima volta la nostra idea davanti a una vasta platea e ansiosi di ricevere i primi feedback.

8 minuti intensi in cui senza troppi giri di parole abbiamo lanciato un semplice messaggio: Valorizzare il cielo così come la terra e dare visibilità a tutti i soggetti turistici, territoriali e astronomici che operano in questa direzione.

Alla fine della presentazione ho ricevuto la targa del premio ed i primi commenti sulla nostra idea fra cui tanti positivi feedback fra cui alcuni Tour Operators che sono già interessati a collaborare con noi e a progettare pacchetti legati al Turismo Astronomico.

Subito al lavoro, dunque… ci aspetta una prima fase del progetto molto creativa: il Branding!
Per aspera ad astra! 😉

Commenti

commenti

Related Posts