Chi Siamo

Noi siamo l’incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all’autocoscienza...
Abbiamo iniziato a comprendere la nostra origine...
Siamo materia stellare che medita sulle stelle.
Carl Sagan – Cosmos

SIAMO CIELO E TERRA

Astronomitaly nasce dal nostro amore per l’Italia e dalla nostra passione per l’Astronomia. Vive del nostro desiderio di valorizzare le eccellenze del territorio “sopra di noi” e di coniugarle con le tradizioni, le storie e le bellezze della Terra.
Un’idea che nasce dal cuore e dalla mente di Fabrizio Marra ma condivisa e realizzata assieme ad un Team di persone che hanno fatto della loro passione un lavoro.
Scopri il nostro Team

UN TEAM AFFIATATO

Le menti creative che collaborano al progetto. Giovani, professionali e fortemente determinate.

  • Fabrizio Marra
    Fabrizio MarraFounder & Business Developer

    Fabrizio, 29 anni, è un giovane professionista della comunicazione, appassionato di Informatica, di Astronomia e di Musica. Nel 2010 decide di acquistare il suo primo telescopio per iniziare lo studio pratico dell’Astronomia, passione che coltivava sin da piccolo e per concretizzare i suoi studi di laurea in Scienze della Comunicazione e Web Economy lavora come volontario presso un Osservatorio Astronomico vicino Roma.

    Nel 2014 si laurea in Management e Comunicazione d’Impresa all’Università degli Studi di Teramo e presenta come argomento di tesi un suo progetto di Startup, Astronomitaly, che la commissione decide di premiare con la Lode. Il progetto vince il Premio Talento Italiano e da quel momento il sogno inizia a diventare realtà.

  • Fabiana Rossetti
    Fabiana RossettiTravel & Tourism Consultant

    Fabiana, 27 anni, è una giovane consulente turistica con una grande passione per la Musica, in particolare il Canto. Durante il suo percorso di studi in Economia presso l’Università degli Studi di Tor Vergata, sviluppa un forte interesse verso i temi dell’accessibilità, della responsabilità e sostenibilità nel Turismo che la porterà a laurearsi nel 2012 in Economia e Management delle attività turistiche e culturali.

    Dal 2013 inizia a collaborare con Astronomitaly sia in qualità di consulente turistica che nelle attività sul campo.

  • Greta Milici
    Greta MiliciCommunication Manager

    Greta, 33 anni, è una giovane professionista della Comunicazione, appassionata di marketing, scrittura e web. Ama la lingua italiana, i libri, il cinema e i viaggi.

    Frequenta assieme a Fabrizio il percorso di laurea in Management e Comunicazione d’Impresa all’Università degli Studi di Teramo e nel contempo lavora come Content Manager presso alcune aziende.

    Nel 2014 diventa membro essenziale del team di Astronomitaly in qualità di Responsabile delle attività di Comunicazione Digitale.

  • Claudia Antolini
    Claudia AntoliniAstrophysics & Scientific Supervisor

    Claudia, 29 anni, è una giovane professionista del settore scientifico e tecnologico. Laureata nel 2010 a Tor Vergata in Scienze dell’Universo, nel 2014 consegue il dottorato di ricerca in Astrofisica con Lode presso la SISSA di Trieste, un’istituzione scientifica riconosciuta a livello internazionale.

    La sua expertise in comunicazione della scienza si integra con la sua passione per il teatro, la recitazione e il canto. Durante la sua esperienza scientifica diventa una giramondo, a contatto con molteplici culture e stimoli che la trasformano da turista a viaggiatrice.

    Si unisce ad Astronomitaly nel 2016 come responsabile scientifica delle attività, unendo le sue grandi passioni per l’astronomia, la divulgazione ed i viaggi e farsi voce e corpo narrante delle avventure alla scoperta del cosmo.

CERCHIAMO COLLABORATORI IN TUTTA ITALIA
CONTATTACI E TRASFORMA LA TUA PASSIONE IN UN LAVORO!

TALENTI ITALIANI

Astronomitaly è stata premiata a livello nazionale come nuova iniziativa di turismo responsabile e sostenibile.

Il progetto della Rete del Turismo Astronomico (o Ecoturismo Astronomico) è vincitore del Premio Talento Italiano 2014, promosso da Talenti Italiani, LEGAMBIENTE, AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), LUISS Guido Carli,  SL&A Turismo e Territorio con la partnership di Vivilitalia.

Un premio nato per sostenere e dare maggior forza a un turismo dolce, che non impatta sui territori ma ne valorizza le peculiarità ed eccellenze.

Supporta anche tu il nostro progetto e aiutaci a restituire all’Italia il cielo stellato.
Clicca Mi Piace su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google+