15 foto astronomiche più belle dell’anno: due italiani candidati al premio UK

Home / Blog / Astro News / 15 foto astronomiche più belle dell’anno: due italiani candidati al premio UK

Il premio Astronomy Photographer Of The Year UK prende il via. Tra i fotografi in gara i due italiani Stefano De Rosa e Marcella Giulia Pace.

Incredibili immagini star trails, comete che attraversano la nostra galassia, nebulose giganti, tutti soggetti in gara per il contest Astronomy Photographer of the Year 2015 indetto in UK e che raccoglierà le foto astronomiche più belle dell’anno. Un totale di 139 immagini selezionate per il premio, gestito dal celebre Osservatorio Reale di Greenwich che si trova a Londra. Il concorso, giunto alla sua settima edizione, ha ricevuto un numero record di iscrizioni, con 2.700 immagini inviate da amatori e fotografi professionisti in 60 paesi.

Ecco una selezione di 15 spettacolari fotografie che includono gli scatti dei due italiani in gara Marcella Giulia Pace con la sua foto della Luna sulle Dolomiti e Stefano De Rosa con una fotografia della Luna sulle Alpi torinesi.

[awesome_gallery id=”28370″]

Nove categorie in totale per questo contest, tra cui fotografia delle Aurore, immagini del Sole e della Luna, Stelle e Nebulose, Galassie e persino un premio speciale per le foto astronomiche scattate dai ragazzi under 16. Le immagini dei vincitori saranno annunciate in una cerimonia di premiazione, il 17 settembre e il giorno dopo le fotografie saranno in mostra all’interno di una esposizione gratuita che sarà ospitata presso l’Osservatorio Reale di Greenwich.

Non ci resta dunque che attendere fino alla metà di Settembre e fare un grandissimo “in bocca al lupo” ai nostri astrofotografi in gara!

Related Posts
Translate »
Astronomitaly consegna la Certificazione al Castello di PetroiaAstronomitaly su Isoradio