Tra il 30 e il 31 Maggio 2016 si verifica un imperdibile incontro tra Marte e la Terra, un fenomeno che non si verificava da 11 anni. Potremo osservare l’evento in diretta streaming!
Nella notte tra Lunedì 30 e Martedì 31 Maggio 2016 potremo assistere ad un evento astronomico davvero suggestivo: l’incontro tra Marte e la Terra! Questo spettacolare avvicinamento non si vedeva da oltre un decennio.
Il Pianeta Rosso e il nostro si troveranno ad una distanza di “soli” 75,3 milioni di chilometri.
L’incontro ravvicinato tra i due avverrà verso le 23:34 (ora italiana), ma il momento di miglior visibilità si avrà intorno all’una di notte.
Come osservare l’Incontro tra Marte e la Terra?
Potremo ammirare il fenomeno da qualsiasi parte d’Italia.
Basterà alzare gli occhi al cielo dopo la mezzanotte e guardare verso Sud: nella Costellazione della Bilancia vedremo brillare un astro puntiforme dal colore rosso in mezzo a tante stelle.
Se hai la possibilità di trovarti sotto un cielo stellato di qualità (e meteo permettendo)… occhi al cielo e via libera alle emozioni! Se hai anche la possibilità di osservare con un telescopio lo spettacolo sarà certamente ancora più bello.
– GUARDA L’INCONTRO TRA MARTE E LA TERRA IN DIRETTA –
Se non riesci a seguire l’evento dal vivo puoi guardare la diretta streaming. Collegati qui nella notte tra Lunedì 30 Maggio e Martedì 31 Maggio 2016, metti a tutto schermo il riquadro che vedi sotto e… goditi lo spettacolo! 😀