Astronomitaly e Federturismo insieme per un turismo astronomico di qualità

Home / Blog / Astronomitaly e Federturismo insieme per un turismo astronomico di qualità

Astronomitaly e Federturismo Confindustria hanno da poco siglato un accordo per portare il turismo italiano… verso le stelle!

Una partnership importante nata da una vision condivisa: lo sviluppo dell’industria turistica e la valorizzazione del patrimonio naturale dell’Italia.

Federturismo ha siglato un accordo con Astronomitaly, la prima rete del turismo astronomico, con l’obiettivo di unire in un unico circuito gli attori del turismo, del territorio e dell’astronomia per offrire un nuovo prodotto turistico certificato, responsabile e sostenibile.

Un’iniziativa nata per coniugare la passione per il territorio italiano al fascino di osservare il cielo, dando vita ad una forma di ecoturismo capace di valorizzare la natura e il patrimonio celeste attraverso il marchio di qualità “I cieli più belli d’Italia”.

Si tratta della prima certificazione di qualità astroturistica delle destinazioni che permette di individuare i migliori luoghi dai quali osservare il cielo stellato e valorizzarli attraverso iniziative sostenibili e prodotti turistici da offrire sul marketplace di Astronomitaly.

Strutture ricettive, comuni, borghi e castelli, ma anche parchi, riserve, aree protette e oasi naturali: un’Italia “stellata” che aspetta solo di essere conosciuta ed esplorata.

L’astroturismo rappresenta una nuova forma di Ecoturismo in forte crescita in Italia, che incontra sempre più persone interessate e sul quale vale la pena investire con iniziative e progetti che rispondano ai desideri dei viaggiatori. In tale ottica Federturismo e Astronomitaly hanno voluto avviare una collaborazione per contribuire insieme alla promozione e alla valorizzazione di questo nuovo tipo di turismo.


Segui il progetto sui canali social:

Astronomitaly:
FacebookTwitterG+

Federturismo:

FacebookTwitterG+

Image Credits:

Abbiamo il grande piacere di segnalare l’autore della fotografia che fa da sfondo a questo importante connubio: il premiato fotografo Ivan Pedretti – Alias “The Wildlife Moments”

Related Posts
Translate »
Occhi su Saturno a Velletri con Astronomitaly