Slow Tourism: Astronomitaly e Castello di Petroia sul Corriere della Sera

Home / Blog / Slow Tourism: Astronomitaly e Castello di Petroia sul Corriere della Sera

Sul Corriere della Sera oggi si parla di #SlowTourism: “8 idee per farsi beffe dello stress e dell’ansia”.

Di slow tourism esistono numerose definizioni alcune delle quali vedono il turismo lento come un approccio, una filosofia di viaggio che promuove un turismo di qualità, sostenibile e responsabile, che invita a scoprire e valorizzare le caratteristiche più peculiari dei luoghi.
Si contrappone al classico turismo di consumo generalista, veloce e di massa.

Nella raccolta delle migliori esperienze di Slow Tourism, non potevano Astronomitaly e il Castello di Petroia con le Grigliate Astronomiche premiate come Miglior Evento Enogastronomico d’Italia.

LEGGI IL COMUNICATO “ARRIVANO LE GRIGLIATE ASTRONOMICHE 2018 “

D’altra parte il Castello di Petroia è una delle destinazioni più rilassanti d’Italia con Piscina, camere con jacuzzi, cene a lume di candela, musica soft, attività e serate a contatto con la Natura, perfette se state pianificando il vostro Weekend in Umbria o nel Centro Italia.

Il Castello, che ha ottenuto la Certificazione nazionale “I cieli più belli d’Italia” GOLD ed ha un cielo così meraviglioso da poter rendere visibile la Via Lattea e gli oggetti celesti più belli come le 5 meraviglie dello spazio da osservare nel cielo estivo.

Fonte: Corriere della Sera

Link all’articolo originale: https://www.corriere.it/liberitutti/cards/quando-vacanza-slow-otto-idee-farsi-beffe-stress-dell-ansia/slow-night-perugia.shtml

 

 

Related Posts
Translate »
#ERN18, BE a citizEn Scientist: la scienza è partecipataWeekend di Stelle in Abruzzo - Foto dell'edizione 2017