A Rocca Massima la visita del referente di Astronomitaly di Roma Fabrizio Marra

Home / / / / A Rocca Massima la visita del referente di Astronomitaly di Roma Fabrizio Marra

Si è svolto nella mattinata del 26 gennaio  a Rocca Massima nella sede del Palazzo comunale l’incontro tra il Sindaco Angelo Tomei, il Consigliere Delegato alle Politiche giovanili Daniele Del Ferraro ed il Presidente di Astronomitaly di Roma Fabrizio Marra, che, dopo aver concorso al Premio Nazionale “Talento Italiano 2014” con un progetto innovativo di promozione turistica, ha dato dimostrazione pratica dell’applicabilità delle sue idee anche a questo territorio.

L’ idea che è stata presentata all’Amministrazione rocchigiana è quella di creare una rete di punti e luoghi privilegiati per l’osservazione del cielo stellato dando così il via a quello che potrebbe rappresentare una nuova area di mercato: il “turismo astronomico”.

Rocca Massima per la sua particolare posizione geografica può offrire lo scenario ideale per gli astrofili e gli esperti di questo settore e pertanto – afferma il Consigliere Delegato alle Pol. Giovanili Daniele Del Ferraro – stiamo seriamente valutando la possibilità di attivare una collaborazione con Astronomitaly, partendo dall’ottenimento della certificazione della qualità del nostro cielo stellato e dall’organizzazione di eventi tematici per la prossima Estate Rocchigiana rientranti nell’ambito delle Azioni del nostro progetto “Animiamo i nostri Giovani” del Piano Locale Giovani, la cui realizzazione è cominciata proprio in questi giorni.

A Rocca Massima – sottolinea il Sindaco Angelo Tomei – puoi trovare tanta natura ma anche tanta cultura, storia ed enogastronomia.

Si tratta indubbiamente di un territorio ricco di eccellenze che va tutelato ma anche sviluppato con la creazione di nuovi progetti innovativi che mirino all’educazione ambientale, alla conservazione del paesaggio, alla creazione di sentieri ed eventi annuali e questo di Astronomitaly può rappresentare un ottimo volano per la promozione turistica del nostro territorio, grazie all’ impegno dei giovani di Rocca Massima ed alla loro dedizione per il nostro territorio.

DESCRIZIONE

Articolo pubblicato in occasione dell’incontro a Rocca Massima tra Fabrizio Marra, founder di Astronomitaly, e il sindaco Angelo Tomei per lanciare il Turismo Astronomico nell’area rocchigiana, in provincia di Latina.

DETTAGLI

  • FONTE: Comune di Rocca Massima
  • DATA: 27/01/2015
  • ARGOMENTO: Turismo Astronomico
Translate »
Travelnonstop - AstroturismoMeteoweb - Astroturismo - Turismo Astronomico